
Descriptions L'Inevitabile Crudo Destino: Il commissario Pietrasanta EBook gratuito
Leggere L'Inevitabile Crudo Destino: Il commissario Pietrasanta libri completi online gratis. Lettura di L'Inevitabile Crudo Destino: Il commissario Pietrasanta libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
L'Inevitabile Crudo Destino
La prima avventura investigativa del commissario Pietrasanta e della detective Marion.
Ventazze è un'isola al largo della Sicilia. La secolare povertà dei suoi abitanti pescatori, negli ultimi anni è stata cancellata dalla ricchezza del turismo moderno. Ma un agghiacciante delitto, il primo della storia dell’isola, scuote l’intera comunità: un turista inglese è stato ucciso nella sua camera d’albergo e la fidanzata risulta scomparsa.
A condurre le indagini sono il focoso commissario dell’isola, Riccardo Pietrasanta, e la detective Marion Douglas di Scotland Yard. Pietrasanta e Marion, a costo della vita, dovranno combattere contro una serie di delitti che renderanno l’isola preda di un invincibile intrigo internazionale.
Con L'Inevitabile Crudo Destino nasce un nuovo mondo narrativo tutto da scoprire: un'isola siciliana in bilico fra le antiche tradizioni tramandate da secoli e il consumismo sfrenato del turismo moderno.
Il giallo si dipana fra personaggi caratteristici di puro spasso: Don Pasquale, l'unico parroco dell'isola, costantemente a caccia di latin lover e turiste da redimere dal terribile peccato carnale. Le comari pettegole dell'isola, che sanno tutto su tutti, e che per il commissario rappresentano una fonte di spionaggio più efficace delle migliori intelligence internazionali.
Fra processioni religiose, perché Santa Sesterza, la santuzza protettrice dell'isola, illumini gli investigatori per la cattura degli assassini, divertimento e colpi di scena, il commissario e la detective rappresentano la nuova strana coppia investigativa.
Lui, Riccardo Pietrasanta, è un focoso commissario siciliano che ha rinunciato a una brillante carriera, per sfuggire alla colpa del dramma del suo passato.
Lei, Marion Douglas, è una determinata detective di Scotland Yard, che per sopravvivere al sequestro di cui fu vittima da bambina, si ostina a rinunciare alle "pericolose emozioni sentimentali"; cosa facile a Londra, ma impossibile con un tipo focoso come Pietrasanta.
Fra tradizioni dell'isola, personaggi indimenticabili, sentimenti amorosi e delitti, si svolge la prima grande avventura investigativa del commissario Pietrasanta e della detective Marion.
Un'avventura tutta da scoprire, ricca di emozioni, dove il destino implacabile, come un'onda anomala travolgerà tutto e tutti.
Già, il destino. E chi sarà il personaggio al quale è riservato l'inevitabile crudo destino?
***
I fichi d’India erano così invitanti che Marion allungò il braccio per strapparne uno. Si rese conto che la peluria sul frutto era un fitto strato di microscopiche spine e ritrasse la mano.
Bello a vedersi, pericoloso da toccare. Come l’amore, pensò.
***
L’isola mi ha insegnato questo: a pensare da saggio e vivere da audace.
***
«Qualsiasi cosa accada, non permetterò che tu muoia. Troverò una soluzione.»
***
«Sto perdendo la pazienza.»
«E io la vita, pari siamo.»
***
«Detective, io posseggo un’arma così grande che tu non puoi nemmeno immaginare. Qualcosa che rende insignificante i vostri satelliti spia, gli agenti segreti e gli strumenti di intercettazione computerizzati. Io ho la forma più potente di informazioni che l’umanità abbia mai generato: le pettegole dell’isola.»
***
- Bonus aggiunto: l'ebook adesso contiene la mappa disegnata a mano dell'isola di Ventazze.
