Download La missione di Gesu il Galileo.: Vendi il mantello e compra una spada.

Descriptions La missione di Gesu il Galileo.: Vendi il mantello e compra una spada. gratis

Leggere La missione di Gesu il Galileo.: Vendi il mantello e compra una spada. libri completi online gratis. Lettura di La missione di Gesu il Galileo.: Vendi il mantello e compra una spada. libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Gesù - uomo della parola e uomo della spada - predicatore e combattente per un Regno d'Israele

La vita di un leader galileo che voleva liberare la sua terra, fu crocifisso e dopo la morte divenne un mito che Paolo di Tarso adattò e trasformò nel messaggio universale del cristianesimo

Duemila anni di storia. Circa 2,5 miliardi di cristiani in tutto il mondo. Chi non conosce Gesù di Nazareth? E già qui cominciano i problemi. In realtà Gesù non fu definito nazareno perché proveniva da Nazareth, bensì a causa della sua grande devozione religiosa. “Nazar” significava in lingua aramaica “custode della tradizione”. E Gesù era, in prima linea, un ebreo. Ma questa è solamente una delle tante inesattezze diffuse dall’insegnamento della Chiesa Cattolica. E più si va a fondo nella ricerca del Gesù storico, più ci si chiede se si tratti sul serio di inesattezze oppure se sia stato effettuato un vero e proprio insabbiamento allo scopo di celare una verità imbarazzante. Quale verità? Il vero volto di Gesù. Un volto scomodo perché incompatibile con l’immagine diffusa dalla Chiesa. Lungi dall’essere il pacifico predicatore di una nuova religione universale, Gesù era un combattente ebreo osservante delle leggi mosaiche. Uomo di Galilea, nacque proprio quando la Palestina, sotto la dominazione romana e scossa da continue rivolte, era una polveriera in procinto di esplodere. Gesù voleva liberare il suo Paese dall’occupazione straniera e ristabilire il Regno d’Israele. Era il Messia liberatore, faceva della propaganda politica. Per questo disse un giorno ai suoi seguaci: Vendi il mantello e compra una spada.
248 pagine, 40 illustrazioni. Saggio sul Gesù storico .





Download Racconti umoristici Di A. Cechov: Humorous stories

Descriptions Racconti umoristici Di A. Cechov: Humorous stories gratis

Leggere Racconti umoristici Di A. Cechov: Humorous stories libri completi online gratis. Lettura di Racconti umoristici Di A. Cechov: Humorous stories libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

I "Racconti umoristici" sono una raccolta di alcuni tra i più celebri e conosciuti racconti brevi del grande scrittore russo. All'interno di questo genere Anton Cechov si rivelò un vero e proprio innovatore sia per il pubblico che per la critica. I suoi racconti apparvero infatti anche agli occhi dei critici della letteratura "alta" come opere dotate di coerenza interna e costruite secondo le precise e riconoscibili regole dell'aneddoto. Cechov dimostrò di possedere 'il nobile dono del paradosso che avvicina l'uomo agli dei', scrisse di lui il critico russo Dmitrij Mirskij. L'audiolibro è proposto da il Narratore audiolibri per la lettura dell'attore Massimo Malucelli.

Il testo dell'opera in formato PDF sarà automaticamente scaricato nella tua Libreria dopo l'acquisto.

.





Download Leggere Austen (Le bussole)

Descriptions Leggere Austen (Le bussole) Prenota

Leggere Leggere Austen (Le bussole) libri completi online gratis. Lettura di Leggere Austen (Le bussole) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Jane Austen è, ai giorni nostri, la scrittrice più famosa, universalmente amata e acclamata del canone letterario in inglese, e non solo tra i lettori di madrelingua. Infatti, rappresenta un fenomeno di risonanza e diffusione internazionali, parte integrante della letteratura nell’età globale, anche se non sempre conosciuta tramite le sue opere, quanto piuttosto grazie a varie forme di “rimediazione”, come ad esempio gli adattamenti televisivi e cinematografici. Riportando i romanzi al centro dell’attenzione, il libro esplora la produzione narrativa dell’autrice in relazione al contesto della sua vita – della quale si possiedono pochi dati biografici certi –, letterario e storico-culturale, nonché attraverso le molteplici ramificazioni del suo universo di trame, temi e personaggi.
.





Download Una storia della Chiesa: Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione.

Descriptions Una storia della Chiesa: Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione. EBook gratuito

Leggere Una storia della Chiesa: Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione. libri completi online gratis. Lettura di Una storia della Chiesa: Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione. libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Trecentocinquanta pagine per una storia della Chiesa? Poche. Sufficienti però per tracciare una sintesi articolata delle caratteristiche della Chiesa attraverso i secoli. Questo libro parla di fatti, documenti, storie, profezie, peccati e santità, che permettono di distinguere il vero dal falso, la propaganda anticattolica dall'effettiva realtà ecclesiale. Che raccontano la gloria della vita dei martiri e dei santi accanto alle concrete difficoltà, ambiguità e compromessi dei rapporti dei pontefici col potere temporale. L'autrice sceglie, fra i tantissimi, quegli avvenimenti che possono aiutare a comprendere i principali nodi, sfide e difficoltà che la Chiesa si è trovata ad affrontare nel corso del tempo .





Download Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato (eNewton Saggistica)

Descriptions Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato (eNewton Saggistica) PDF

Leggere Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato (eNewton Saggistica) libri completi online gratis. Lettura di Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato (eNewton Saggistica) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

È vero che civiltà occidentale e Islam sono inconciliabili? Cosa ne pensa quel miliardo e mezzo di fedeli musulmani che conosciamo così poco?

Questo libro squarcia il velo dei pregiudizi dando voce a un mondo composito, troppo spesso ignorato o frainteso. I dati qui presentati sono il frutto di un pluriennale sondaggio di opinione, condotto attraverso decine di migliaia di interviste realizzate in più di 35 nazioni a popolazione prevalentemente musulmana o con una presenza musulmana significativa. Le domande formulate per il campione degli intervistati toccano temi di scottante attualità: c’è l’Islam dietro il terrorismo? Perché il sentimento anti-americano nel mondo islamico è così forte? Chi sono gli estremisti? Che seguito hanno presso la gente comune? Quali sono i reali desideri delle donne musulmane?
Basandosi sulle evidenze emerse dai dati analizzati, gli autori rivelano quale sia il sentire diffuso nel mondo islamico, non quello dei cosiddetti “esperti”, ma quello degli uomini e delle donne intorno a noi. E i risultati sono sorprendenti.
Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha nominato l’autrice di questo libro consulente per i rapporti con il mondo musulmano

«La prima “donna velata” che sia entrata alla Casa Bianca in 200 anni.»
Vittorio Zucconi, la Repubblica
«Dalia Mogahed ha raccomandato al presidente tre temi: “Rispetto, empatia e cooperazione”. I suoi consigli si basano sul sondaggio più ampio mai realizzato nei Paesi islamici.»
Viviana Mazza, Corriere della Sera

«La consulente di Obama per il mondo arabo spiega in questo libro quello che l’Occidente non capisce delle donne musulmane.»
Farian Sabahi, Vanity Fair


John L. Esposito

è un esperto del mondo musulmano. Docente universitario di Studi islamici presso la Georgetown University, è fondatore e direttore del Prince Alwaleed Bin Talal Center for Muslim-Christian Understanding. È stato presidente della Middle East Studies Association of North America e dell’American Council for the Study of Islamic Societies, oltreché consulente per governi e multinazionali. È il curatore capo della The Oxford Encyclopedia of the Modern Islamic World. Attualmente risiede a Washington D.C.


Dalia Mogahed

È stata scelta dal presidente Obama come consulente per i rapporti con il mondo musulmano. È senior analyst e direttore esecutivo del Gallup Center for Muslim Studies, nonché direttrice della Muslim-West Facts Initiative. Alcuni suoi studi sono stati pubblicati su testate internazionali (tra gli altri: «The Economist», «Financial Times», «The Wall Street Journal»). Vive a Washington D.C.

.





Download Il prodigio che è in te

Descriptions Il prodigio che è in te Download

Leggere Il prodigio che è in te libri completi online gratis. Lettura di Il prodigio che è in te libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Il prodigio che è in te .





Download Il linguaggio della poesia (Strumenti Bompiani)

Descriptions Il linguaggio della poesia (Strumenti Bompiani) EBook gratuito

Leggere Il linguaggio della poesia (Strumenti Bompiani) libri completi online gratis. Lettura di Il linguaggio della poesia (Strumenti Bompiani) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Daniele Barbieri, semiologo oltre che poeta egli stesso, propone di guardare al fenomeno poetico attraverso la nozione di ritmo – nozione che non riguarda soltanto i fenomeni dell’universo sonoro (metro, accenti, rime) ma anche l’ambito del significato. La poesia costruisce infatti un percorso che è insieme di suono e di senso (e in qualche caso anche di visione), lungo il quale il lettore viene condotto; ed è inevitabilmente, per questo, un percorso emotivo, che ha qualche aspetto in comune con i percorsi dell’ascolto musicale. Per gli insegnanti, il volume riprende e sviluppa con maggiore ampiezza una serie di temi presenti nelle due antologie scolastiche a cui l’autore ha contribuito per la sezione poesia: Segnalibro e Dietro le parole (Bompiani Scuola). .





Download Lettere a una sconosciuta. L'ultimo amore del Piccolo Principe. Ediz. illustrata

Descriptions Lettere a una sconosciuta. L'ultimo amore del Piccolo Principe. Ediz. illustrata Prenota

Leggere Lettere a una sconosciuta. L'ultimo amore del Piccolo Principe. Ediz. illustrata libri completi online gratis. Lettura di Lettere a una sconosciuta. L'ultimo amore del Piccolo Principe. Ediz. illustrata libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

SAGGI .





Download Zio Petros e la congettura di Goldbach (I grandi tascabili Vol. 763)

Descriptions Zio Petros e la congettura di Goldbach (I grandi tascabili Vol. 763) Prenota

Leggere Zio Petros e la congettura di Goldbach (I grandi tascabili Vol. 763) libri completi online gratis. Lettura di Zio Petros e la congettura di Goldbach (I grandi tascabili Vol. 763) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Nel 1742 il matematico Christian Goldbach, tutore del figlio dello Zar, formulò una congettura secondo la quale ogni numero pari maggiore di due sarebbe la somma di due numeri primi. Ma nel corso della sua vita Goldbach non potè trovare una dimostrazione efficace della sua intuizione. Così, per oltre 250 anni, la sua congettura è rimasta tale. Fino a che zio Petros si è messo in testa che proprio lui sarebbe riuscito a dimostrare che Goldbach aveva ragione. Solo suo nipote, come lui appassionato di matematica, è incuriosito dalla figura di quello zio strano, solitario, silenzioso, sommerso dalle sue carte. E sarà proprio il nipote a condividere l’ossessione per la soluzione della congettura e a scoprire il mistero della vita dello zio e la storia del suo perduto amore.
Un romanzo straordinario, un thriller matematico in cui la ricerca della soluzione di un problema scientifico si sposa a una storia personale avvincente e carica di umanità. Un connubio inedito tra matematica e letteratura che è diventato un successo mondiale tradotto in quindici lingue .





Download Sushi pin-up (fantareale Vol. 1)

Descriptions Sushi pin-up (fantareale Vol. 1) EBook gratuito

Leggere Sushi pin-up (fantareale Vol. 1) libri completi online gratis. Lettura di Sushi pin-up (fantareale Vol. 1) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Se entri nel mondo di Luigi Annibaldi potresti non uscirne più. Gli scenari che crea per estraniarsi e per avvolgere il lettore sono millimetrici e vischiosi al tempo stesso. Se scopri la sua Pin-Up, quella che vive in un piatto di sushi, potresti non controllare strane voglie. Mentre se volti pagina potresti precipitare in un cappello a cilindro e ritrovarti in una comunità di maghi che si nutrono di conigli, oppure potresti finire in una classe di 30 alunni il cui unico obiettivo sarebbe quello di defecarti in testa o beccarti il viso, come uccelli impazziti. Nel mondo di Annibaldi quando, in Paradiso, un’anima subisce un torto da un’altra anima, regolerà i conti reincarnandosi nel neonato più paffuto e robusto di tutti. Se il punto di vista è quello di un cane capirai quanto è triste e dignitoso non permettere al tuo padrone di abbandonarti. Da qualunque storia comincerai a leggere sentirai nei tuoi pensieri lo sguardo curioso di uno scrittore fuori dal coro. .





Download Strana storia sulla sponda del fiume

Descriptions Strana storia sulla sponda del fiume Download

Leggere Strana storia sulla sponda del fiume libri completi online gratis. Lettura di Strana storia sulla sponda del fiume libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

“Ascoltavo continuamente il rumore del fiume. Sembrava che dicesse: io scorro sempre, senza fermarmi mai. Risuonava sonoro e costante, come una ninnananna capace di calmare l’inquietudine. Mentre mangiavo, mentre mi cambiavo, mentre dormivo, mentre prendevo il caffè nel sole del mattino, non riuscivo ad allontanare la mente dal rumore del fiume che scorreva. Avevo la sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante, che ci fosse qualcosa che avrei dovuto rimpiangere.”
Akemi ha avuto una vita segreta, colma di eccessi. Poi se l'è lasciata alle spalle, e ha incontrato l'amore. Ma una strana inquietudine la perseguita. È la sua vita passata, o si tratta di un segreto ancora più remoto, celato nelle pieghe della memoria?
Tratto da “Lucertola”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 56.332 .





Download La passeggiata: Racconto (Piccola biblioteca Adelphi)

Descriptions La passeggiata: Racconto (Piccola biblioteca Adelphi) PDF

Leggere La passeggiata: Racconto (Piccola biblioteca Adelphi) libri completi online gratis. Lettura di La passeggiata: Racconto (Piccola biblioteca Adelphi) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

"La passeggiata" (1919) è uno dei testi più perfetti di Walser, il grande scrittore svizzero che ormai, soprattutto dopo la pubblicazione delle sue opere complete, viene posto accanto a Kafka, a Rilke, a Musil – ammesso cioè fra i massimi autori di lingua tedesca del nostro secolo. Ma "La passeggiata" ha anche un significato peculiare in rapporto a tutta l’opera di Walser: è in certo modo la metafora della sua scrittura nomade, perpetuamente dissociata e abbandonata agli incontri più incongrui, casuali e sorprendenti, come lo è appunto ogni accanito passeggiatore – e tale Walser era –, che abbraccia amorosamente ogni particolare del circostante e insieme lo osserva da una invalicabile distanza, quella del solitario, estraneo a ogni rapporto funzionale col mondo. In un décor di piccola città svizzera, e della campagna che la circonda, il passeggiatore Walser ci guida, con la sua disperata ironia, in un labirinto della mente, abitato da figure disparate, dalle più amabili alle più inquietanti. Da Eichendorff a Mahler, il vagabondaggio è stato un archetipo ricchissimo della più radicale letteratura moderna. Tutta quella grande tradizione sembra condensarsi, quasi clandestinamente, nella "Passeggiata" di Walser, a cui lo scrittore ci invita col suo irresistibile tono: «Lei non crederà assolutamente possibile che in una placida passeggiata del genere io m’imbatta in giganti, abbia l’onore d’incontrare professori, visiti di passata librai e funzionari di banca, discorra con cantanti e con attrici, pranzi con signore intellettuali, vada per boschi, imposti lettere pericolose e mi azzuffi fieramente con sarti perfidi e ironici. Eppure ciò può avvenire, e io credo che in realtà sia avvenuto». .





Download Berecche e La Guerra: (Illustrato) (Novelle per un anno  Vol. 14)

Descriptions Berecche e La Guerra: (Illustrato) (Novelle per un anno Vol. 14) PDF

Leggere Berecche e La Guerra: (Illustrato) (Novelle per un anno Vol. 14) libri completi online gratis. Lettura di Berecche e La Guerra: (Illustrato) (Novelle per un anno Vol. 14) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

"Berecche e la Guerra" è il quattordicesimo volume di "Novelle per un anno".
Pirandello cominciò a pubblicare su giornali e riviste molto presto. Nel 1922, visto il successo, progettò una raccolta unica, "Novelle per un anno": 365 novelle, quanti sono i giorni dell’anno.
Tuttavia il disegno rimase incompiuto: ne rimangono 246, raccolte dall’autore in 15 volumi, i cui titoli sono: "Scialle nero", "La vita nuda", "La rallegrata", "L’uomo solo", "La mosca", "In silenzio", "Tutt’e tre", "Dal naso al cielo", "Donna Mimma", "Il vecchio Dio", "La giara", "Il viaggio", "Canderola", "Berecche e la guerra", "Una giornata".
Il Novelliere di Pirandello si distanzia parecchio dalla tradizione novellistica classica: le novelle non seguono un ordine, non esiste un filo logico che le unifichi. Tuttavia esse riflettono la Weltanschaung pirandelliana, frantumata, precaria e relativizzante, priva di senso ed in cui la comunicazione è un continuo misunderstanding.
L’ambiente e i temi, apparentemente veristici, spaziano dalla realtà della provincia siciliana alla piccola borghesia urbana, romana soprattutto.
.





Download I Mercanti di Morte (I Necronauti)

Descriptions I Mercanti di Morte (I Necronauti) EBook gratuito

Leggere I Mercanti di Morte (I Necronauti) libri completi online gratis. Lettura di I Mercanti di Morte (I Necronauti) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

RACCONTO LUNGO (52 pagine) - FANTASCIENZA - DAL VINCITORE DEL PREMIO URANIA 2010 - I vulcani di Marte nascondono un segreto che minaccia di sconvolgere l'intero Sistema Solare...

Sull'antica colonia terrestre di Marte, durante un esperimento che ha lo scopo di studiare la necropropulsione, viene scoperto un misterioso complesso di grotte sepolte nelle profondità degli immensi vulcani marziani. Il governo di Tharsis decide di indagare organizzando una complessa operazione militare: ma chi si nasconde nelle viscere del Monte Arsia? Perché diverse tecnologie trafugate dalla Terra e da Venere si trovano lì? Micah Veidt, agente dei servizi segreti terrestri in missione su Marte, dovrà scoprire chi sono e cosa vogliono gli spietati Mercanti di Morte.

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, "Il Re Nero", ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui '365 Racconti sulla fine del mondo', '50 sfumature di sci-fi', 'D-Doomsday', 'I Sogni di Cartesio' oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato nel 2015. .





Download Il tempo che vorrei

Descriptions Il tempo che vorrei EBook gratuito

Leggere Il tempo che vorrei libri completi online gratis. Lettura di Il tempo che vorrei libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Questo libro di Fabio Volo è forse il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi. .





Download Casa d'altri: e altri racconti (L'Arcipelago Einaudi Vol. 109)

Descriptions Casa d'altri: e altri racconti (L'Arcipelago Einaudi Vol. 109) EBook gratuito

Leggere Casa d'altri: e altri racconti (L'Arcipelago Einaudi Vol. 109) libri completi online gratis. Lettura di Casa d'altri: e altri racconti (L'Arcipelago Einaudi Vol. 109) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

In gioventú, lo chiamavano Doctor Ironicus per la sua intelligenza sottile; ormai sessantenne, il protagonista di Casa d'altri non è che un «prete da sagre», confinato in un paesino della provincia emiliana dove non succede mai niente e dove «appaiono strane anche le cose più ovvie». Zelinda, però, una vecchia che passa le sue giornate a lavare i panni al fiume, senza avere alcun contatto con la gente, così ovvia non è; e non è ovvio neppure il tentativo di comunicazione che cerca d'instaurare con il prete, interrogandolo vagamente sulla legittimità di derogare a una «regola» della Chiesa cattolica. Quale sia questa regola, lo si scoprirà soltanto alla fine: quando il Doctor Ironicus, «così goffamente da provare vergogna di tutte le parole del mondo», non saprà dare alla vecchia che una risposta convenzionale e inadeguata. Intanto il lettore si trova coinvolto in una vicenda dal ritmo sempre più serrato, in un intreccio di tensioni e conflitti, in una lingua densa insieme di concretezza e di lirismo. Lo stesso clima di attesa incalzante si ritrova negli altri racconti: da Elogia alla signora Nodier, dove la protagonista, morto il marito, si chiude in una quieta infelicità, ai Due vecchi la cui serenità coniugale è turbata dal ricatto di uno studente. Nei temi comuni della solitudine, dell'isolamento, della diversità, c'è la disperazione lucida e modernissima di vivere il proprio tempo e il proprio luogo come «casa d'altri». .





Download I racconti di Pietroburgo

Descriptions I racconti di Pietroburgo Prenota

Leggere I racconti di Pietroburgo libri completi online gratis. Lettura di I racconti di Pietroburgo libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Un apologo sull’insanabile conflitto tra ideale e banalità quotidiana (La Prospettiva Nevskij), la dilatazione iperbolica di un nonsenso surreale (Il naso), una storia sulla demonialità del denaro e sul destino dell’artista (Il ritratto), le vicende di un umile impiegato che trasferisce il cocente desiderio di dignità nel sogno di un cappotto nuovo (Il cappotto), l’analisi morbosamente minuziosa della follia di un misero e frustrato “travet” (Le memorie di un pazzo): queste le pedine di un allucinato «mondo alla rovescia» che rivelano i nascosti meccanismi dell’inconscio nell’inevitabile e tragica condizione “moderna” di sdoppiamento e alienazione. .





Download Code 2-18: Intermission One - Black Breeze: (Racconto Technothriller)

Descriptions Code 2-18: Intermission One - Black Breeze: (Racconto Technothriller) Download

Leggere Code 2-18: Intermission One - Black Breeze: (Racconto Technothriller) libri completi online gratis. Lettura di Code 2-18: Intermission One - Black Breeze: (Racconto Technothriller) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Marzo 2010, la Terza Guerra Mondiale divide l’Est dall’Ovest da ormai più di sei anni.
Stati Uniti, Unione Sovietica e Repubblica Popolare Cinese sono i principali antagonisti in quello che è divenuto il più sanguinoso conflitto mai combattuto dall’umanità.
Una squadra mista di incursori appartenenti a Marina e Corpo dei Marine americani è chiamata ad affrontare l’ennesima battaglia contro il gigante cinese, questa volta per sabotare una devastante arma chimica di nuova concezione che Pechino intende scatenare contro gli Stati Uniti.
Ma la missione che sembrava iniziare con i migliori auspici, si tramuta ben presto in incubo tattico; fra l’inevitabile scontro con un nemico più che mai agguerrito, e un comandante sul campo che fa sorgere dubbi sulla sua effettiva idoneità alla guida di altri compatrioti in battaglia.

BLACK BREEZE è un racconto di pura azione bellica. Anche se è stato pubblicato successivamente allo Step One di Surreal, ne è a tutti gli effetti un prequel.

---

La saga Code 2-18 racconta un presente alternativo in cui l’Unione Sovietica non si è mai dissolta e il conflitto armato e ideologico fra le maggiori superpotenze mondiali è infine esploso in una vera e propria Terza Guerra Mondiale. È una storia sospesa a metà fra il thriller militare e la fantascienza, vissuta attraverso gli occhi di uomini e donne in armi, ma anche di spietati assassini, trafficanti d’armi e cittadini innocenti.

I volumi già disponibili:
1) Surreal Step One
2) Intermission One - Black Breeze
3) Surreal Step Two
4) Surreal Step Three
5) Intermission Two - FOG of War
---

Per saperne di più visita il blog ufficiale: http://code218.blogspot.it
O seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Code-2-18/ .





Download Canale Mussolini

Descriptions Canale Mussolini gratis

Leggere Canale Mussolini libri completi online gratis. Lettura di Canale Mussolini libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Volume Cartonato, Sovraccoperta Illustrata A Colori Di Duilio Cambellotti, 460 Pagine In Buonissimo Stato. Spedizione In 24 Ore Dalla Conferma Dell Ordine. .





Download I dentisti... dovrebbero devitalizzarli da piccoli! (I libri saggi)

Descriptions I dentisti... dovrebbero devitalizzarli da piccoli! (I libri saggi) PDF

Leggere I dentisti... dovrebbero devitalizzarli da piccoli! (I libri saggi) libri completi online gratis. Lettura di I dentisti... dovrebbero devitalizzarli da piccoli! (I libri saggi) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Dentisti, chi li conosce li evita! Da sempre quella del dentista è una tra le figure professionali più temute nelle società e il binomio dentista-dolore sembra destinato a non tramontare mai.
Donne e uomini di ogni tipo si sono dovuti sottoporre alle sue cure e nessuno è mai riuscito a restarne indifferente.
Quest’ironico manuale ci viene incontro nel tentativo di rispondere alle più svariate domande che circondano il mondo degli odontoiatri e dei loro pazienti, qui accuratamente classificati in base all’attitudine con cui impugnano trapani e subiscono otturazioni.
Dopo i due vademecum sul labirintico e selvaggio mondo degli architetti e degli avvocati, inseriti nella stessa collana di Robin Edizioni, questa volta tocca a Giorgio Albonico offrirci un dissacrante affresco professionale e condurci per mano attraverso i luoghi, i protagonisti e le curiosità di quest’antico e “sadico” mestiere.

Illustrazioni originali di Lilia MunasypovaDentisti, chi li conosce li evita! Da sempre quella del dentista è una tra le figure professionali più temute nelle società e il binomio dentista-dolore sembra destinato a non tramontare mai.
Donne e uomini di ogni tipo si sono dovuti sottoporre alle sue cure e nessuno è mai riuscito a restarne indifferente.
Quest’ironico manuale ci viene incontro nel tentativo di rispondere alle più svariate domande che circondano il mondo degli odontoiatri e dei loro pazienti, qui accuratamente classificati in base all’attitudine con cui impugnano trapani e subiscono otturazioni.
Dopo i due vademecum sul labirintico e selvaggio mondo degli architetti e degli avvocati, inseriti nella stessa collana di Robin Edizioni, questa volta tocca a Giorgio Albonico offrirci un dissacrante affresco professionale e condurci per mano attraverso i luoghi, i protagonisti e le curiosità di quest’antico e “sadico” mestiere.

Illustrazioni originali di Lilia Munasypova .





Download Il serpente di Dio (Supercoralli)

Descriptions Il serpente di Dio (Supercoralli) Prenota

Leggere Il serpente di Dio (Supercoralli) libri completi online gratis. Lettura di Il serpente di Dio (Supercoralli) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

«Due teste diverse ma un cuore solo», dicono i vecchi di due amici come loro. Ismail impulsivo e curioso, Andrej piú maturo e riflessivo. Sono cresciuti insieme in un pacifico villaggio incastonato tra i monti del Caucaso. Un antico patto, dal nome dolcissimo, lega le due comunità di quel luogo, dove musulmani e cristiani convivono in un clima di rispetto reciproco. Finché Konstantin, agente dei servizi segreti federali, sceglie proprio quel paesino come avamposto per i suoi traffici di droga. In combutta con la banda di Hassan, terrorista locale, intende costringere gli abitanti a collaborare. Per i due adolescenti il tempo dei giochi è finito. Ora si tratta di mettere in salvo quanto hanno di piú prezioso, e cioè di difendere gli oggetti sacri che sigillano quella promessa di pace, di proteggerli dalle «bestie di Shaitan» come fossero parti del loro stesso corpo. Ismail e Andrej dovranno affrontare di colpo la violenza del mondo per portare a termine il compito, e comprenderne poi il fine ultimo: salvare quel «cuore solo» che da sempre li unisce, e con esso qualcosa di piú. Fino a una straordinaria rivelazione che li sconvolgerà, e a cui non potevano essere preparati. A cinque anni da Educazione siberiana, Nicolai Lilin ci consegna un romanzo travolgente, di pura fiction, radicato nella storia e nella favola. Una vicenda in cui convivono, come in una fiaba siberiana, brutalità e meraviglia. Capitolo dopo capitolo, disegna con pazienza ammaliante le vicende di ogni singolo personaggio - ciascuna quasi un romanzo a sé - per poi farle confluire tutte in uno stesso punto. Ma in questi personaggi ragazzini, nelle figure nobili dei vecchi del villaggio o in quelle spietate - e complesse - di guerrieri, ribelli, soldati e spie, ritroviamo quell'universo traboccante di storie a cui l'autore attinge sin dal suo esordio, senza mai esaurirne la potenza. Soprattutto, ritroviamo il suo talento, la sua voce mobile e feroce, la forza con cui ci trascina agli estremi opposti dell'animo umano, mostrandocene il volto piú misero e quello piú splendente. Finché sapremo riconoscerli, ci dice questa storia, saremo salvi. .





Download Caro lettore in erba...

Descriptions Caro lettore in erba... EBook gratuito

Leggere Caro lettore in erba... libri completi online gratis. Lettura di Caro lettore in erba... libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Prefazione di Gianluca Morozzi.
In Italia si legge poco. Lo dicono le statistiche, lo dimostra la crisi del settore editoriale. Spesso si ripete che ci sono più scrittori che lettori e si incolpa ora la politica, ora la scuola, ora i libri stessi, sempre più omologati e schiavi delle mode. Eppure la lettura rimane per molti un divertimento senza pari, una fuga dal quotidiano, una possibilità di approfondimento e una fonte inesauribile di stimoli e conoscenza (anche di se stessi). Ecco che allora è doveroso accompagnare i potenziali lettori, chi si approccia per la prima volta ai libri e chi i libri li ha abbandonati da tempo, lungo le meraviglie che si possono nascondere dietro la copertina di un romanzo.
Dopo “Caro scrittore in erba…”, Gianluca Mercadante torna a occuparsi di libri, questa volta dalla parte dei lettori. E lo fa con il suo consueto stile ironico, tagliente, senza risparmiare niente e nessuno.
L'AUTORE: Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli, dove vive e lavora. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa 2002, Premio Parole di Sale), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine – Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas, 2008), “Il giardino nel recinto di vetro” (Birichino, 2009), “Cherosene” (Las Vegas, 2010), “Io ho visto tutto” (Milanonera, 2012), “Casinò Hormonal” (Lite Editions, 2013), “Caro scrittore in erba…” (Las Vegas, 2013) e “Noi aspettiamo fuori” (EffeDì, 2014). Decine di suoi racconti sono apparsi in antologie, riviste di settore e per il Giallo Mondadori. Ha scritto di critica letteraria per “La Stampa”, “Orizzonti”, “Pulp” e “Satisfiction”. .





Download Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat

Descriptions Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat Gratis online

Leggere Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat libri completi online gratis. Lettura di Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Il cardinale Robert Sarah risponde alle domande di Nicolas Diat con chiarezza, umiltà e una profonda spiritualità, raccontando la sua incredibile storia. Un racconto puntellato di riflessioni personali sincere, argomentate e talvolta dirette, particolarmente sul neo-colonialismo ideologico esercitato in Africa dall’occidente decadente.
Dall’omaggio all’intelligenza della liturgia di Papa Benedetto alle grandi questioni come la famiglia, dall’eredità del Concilio Vaticano II alla forza missionaria di Giovanni Paolo II, dall’umiltà di Benedetto alla radicalità evangelica di Francesco, il cardinale Sarah risponde a tutto campo con una parola semplice e ferma, sempre radicata nella preghiera. Scorrendo le pagine, il lettore non è mai aggredito,
semmai rinnovato, edificato dalla trasparenza e dalla fede di quest’uomo di Chiesa, animato da un ardente amore per Cristo e consapevole di non appartenersi più. Un libro graffiante, commovente, tonificante. .





Download Breve storia della letteratura a fumetti (Quality paperbacks)

Descriptions Breve storia della letteratura a fumetti (Quality paperbacks) Download

Leggere Breve storia della letteratura a fumetti (Quality paperbacks) libri completi online gratis. Lettura di Breve storia della letteratura a fumetti (Quality paperbacks) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Uscita dall’infanzia visionaria e un po’ ingenua dei suoi primi sessant’anni, la letteratura a fumetti ha raggiunto, nell’ultimo mezzo secolo, una maturità che a molti rimane ancora ignota. La sua storia racconta come un modo di comunicare nato per la società illetterata e multietnica degli Stati Uniti di fine Ottocento si sia trasformato in un linguaggio raffinato e a volte difficile, in cui si esprimono sia autori che si rivolgono al grande pubblico sia autori d’élite. In Nord America e in Giappone, in Argentina e in Europa, le istanze più diverse convergono nella letteratura a fumetti, dalla vignetta satirica, dal racconto illustrato per bambini al cinema, alla pittura e alla narrativa di avanguardia. Questa nuova edizione, oltre a contenere un più ampio corredo iconografico, esplora autori e tendenze degli ultimi anni.
.





Download Espiazione (Super ET)

Descriptions Espiazione (Super ET) Gratis online

Leggere Espiazione (Super ET) libri completi online gratis. Lettura di Espiazione (Super ET) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

«Il miglior libro che McEwan abbia mai scritto».
«The Observer»

«Espiazione è un romanzo meraviglioso».
«The Independent»

«Soltanto il geometrico, cristallino McEwan poteva trascinarci con tanta sapienza in tale vertiginoso labirinto».
«la Repubblica»

***

All'età di tredici anni, in un caldo giorno d'estate del 1935, Briony Tallis sente di essere diventata una scrittrice. La sera stessa, accusando di un crimine odioso un innocente, commette l'errore che la segnerà per tutta la vita. Eppure la giornata era iniziata sotto i migliori auspici. C'era la commedia da mettere in scena, i cugini arrivati dal nord per trascorrere qualche tempo in casa Tallis, e da Londra era atteso l'amatissimo fratello Leon con un amico, industriale della cioccolata. Soltanto la sorella maggiore Cecilia impensieriva Briony, con quel suo misterioso rapporto che la legava a Robbie Turner, il figlio della loro donna di servizio.
Tutti i personaggi entrano in scena ma, nella commedia della vita, non ci sono prove prima della recita e ogni gesto assume un carattere definitivo. Presto, sarà troppo tardi per fermare la macchina dell'ingiustizia e la guerra arriverà a spazzare via il vecchio mondo con le sue raffinate ipocrisie. .