
Descriptions La luce. Natura, teoria, storia, colore, ombra, arte, estetica, mistica, metafisica, fenomenologia, ontologia, mistero, poesia PDF
Leggere La luce. Natura, teoria, storia, colore, ombra, arte, estetica, mistica, metafisica, fenomenologia, ontologia, mistero, poesia libri completi online gratis. Lettura di La luce. Natura, teoria, storia, colore, ombra, arte, estetica, mistica, metafisica, fenomenologia, ontologia, mistero, poesia libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
La luce è analizzata in ogni dettaglio: è un percorso affascinante nella teoria e nella storia, attraverso il colore e l'ombra, l'arte, l'estetica, lo splendore teofanico, il simbolismo e la mistica nelle varie religioni. L'itinerario dell'uomo verso la luce e Dio passano attraverso l'evoluzione, l'entropia, la genesi, l'ontogenesi, l'analisi dell'universo e la vita eterna. L'estrema completezza della trattazione scientifica, artistica e teologica ne fanno un testo che in realtà prende a spunto la luce per uno stupefacente ed incredibile percorso che, attraverso il pensiero umano, non dimentica l'approccio ermeneutico, in sostanza le domande sul senso e sul messaggio.| | Guglielmo Mariani nasce a Roma il 3 giugno 1937. Si laurea in ingegneria elettronica ed aereospaziale. Dirige per le società Stet, Telespazio, Iridium, le attività spaziali: satelliti per telecomunicazioni e telerilevamento, telefonia satellitare, ecc. Coordina i satelliti Sirio e Italsat elaborando il primo Piano spaziale Italiano. Membro di Organismi Internazionali: CCIR, ESA, NASA, EUROSPACE. Autore di libri e pubblicazioni in Italia e all'estero con prestigiosi riconoscimenti come il "Fellowship of the British Interplanetary Society". Fra i libri: "Verso lo spazio" (A. Mondadori, 1985); "Into space" (Planet, 1986); "Quest for space" (Crescent, N.Y., 1987). .
