Download I misteri del rosario: Tra rivelazioni private, vangeli apocrifi, sapienza orientale e mistica occidentale. Un nuovo modo si affrontare l'eterno... (Spiritualità)

Descriptions I misteri del rosario: Tra rivelazioni private, vangeli apocrifi, sapienza orientale e mistica occidentale. Un nuovo modo si affrontare l'eterno... (Spiritualità) gratis

Leggere I misteri del rosario: Tra rivelazioni private, vangeli apocrifi, sapienza orientale e mistica occidentale. Un nuovo modo si affrontare l'eterno... (Spiritualità) libri completi online gratis. Lettura di I misteri del rosario: Tra rivelazioni private, vangeli apocrifi, sapienza orientale e mistica occidentale. Un nuovo modo si affrontare l'eterno... (Spiritualità) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Perché Gesù è nato a Betlemme? Che cos'è lo Spirito Santo? L'inferno esiste? Cos'è la comunione dei santi? Esistono peccati che non possono essere perdonati? Cosa c'è oltre la morte? Subiremo tutti un giudizio? Qualcuno ha visto ed è tornato? È vero che da varie ostie è sgorgato sangue? Queste, e molte altre domande, restano, purtroppo, ancora ai margini di certa soporifera e stanca vita cristiana. L'autore si è prefisso non solo di indagare alcune verità fondamentali della fede cattolica, in cui ha visto rispecchiati tutti quei valori eterni espressi da altre culture, ma anche di restituire al messaggio cristiano quell'alone di mistero spesso assente in molte bolse omelie domenicali e poco veicolato da certa ufficialità ecclesiastica. Appare chiaro, quindi, come il rosario sia stato solo, per così dire, un pretesto, un punto di partenza da cui prendere le mosse per compiere, a fianco del lettore, un percorso di profonda spiritualità. Questo libro nasce, infatti, dall'amore per una persona straordinaria che ancora oggi affascina e inquieta: il Signore Gesù. Egli ha costituito, infatti, per l'autore, un sasso d'inciampo e, al tempo stesso, una pietra angolare da cui non ha potuto più prescindere, e ha, pertanto, sentito il bisogno di renderne conto. .