Download Oltre le pozzanghere

Descriptions Oltre le pozzanghere Prenota

Leggere Oltre le pozzanghere libri completi online gratis. Lettura di Oltre le pozzanghere libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Michela è un'orfana e vive per strada, fuggita da una famiglia adottiva che non la capisce. Le stazioni ferroviarie di Milano sono il posto in cui riesce a raggranellare qualcosa, a elemosinare pochi euro per poter sopravvivere un giorno di più, e a trovare un riparo caldo nei tanti treni affollati di pendolari.
Ed è su quei vagoni che Michela si accorge di un fenomeno strano: i treni che si fermano nel nulla, apparentemente senza motivo, nascondono qualcosa, l'accesso a uno strano mondo sotterraneo, un mondo che sta al di là delle pozzanghere. Un mondo ribaltato in cui forse, chissà, anche Michela può trovare un posto caldo che faccia per lei.

Una favola breve, che dura giusto il tempo di una tratta da pendolare sul treno. "In "Oltre le pozzanghere" un piccolo gesto può più di mille parole. Ma se quel gesto non arriva subito magari un motivo ci sarà, bisogna solo saper aspettare il momento giusto, Michela dovrà vedere prima il suo mondo al contrario per capirlo. Una favola dolce dallo stile già maturo nonostante la giovane età" (dalla recensione di Pia Barletta). .